Chi siamo

L’Avis nasce ad Adria nell’ormai lontano 1958 presso la sala dell’albergo “Stella d’Italia” dove si riunirono alcune persone di buona volontà. Scopo della riunione era la costituzione della Sezione Comunale dell’Avis di Adria e la nomina quindi delle cariche sociali.

A quella data risale la fondazione della nostra associazione e dal quel momento così importante, persone quali il prof. Giovanni Baggio, Casellato Renzo, Cordella Antonio, il prof. Aldo Forzato e i signori Fardin e Girotti Gino, si sono impegnati a diffondere presso la cittadinanza una nuova cultura, quella del dono del sangue.

Da allora, parecchi passi sono stati fatti, moltissime persone si sono succedute alla guida dell’associazione e numerosi sono ora gli iscritti. Lo spirito guida, la diffusione cioè a largo raggio del dono del sangue, è sempre con noi. Perché è sempre più crescente il fabbisogno e la nostra risposta a tale richiesta è sempre pronta. Giova appena ricordare che  l’AVIS è costituita tra coloro che donano il sangue, è un associazione  di volontariato, apartitica, aconfessionale ed ha come unico scopo quello di promuovere la donazione del sangue in forma anonima e volontaria e non renumerata, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo.

Questa grande Famiglia rivolge pertanto l’invito a tutte le persone di buona volontà, di unirsi a noi per completare un atto di grande solidarietà che “inorgoglisce” e fa sentire “migliori”.

Consiglio direttivo

• Tumiatti Cesare Maurizio ( presidente)
  • Lotesoriere Giovanni (vice-presidente)
  • Gramegna Davide (segretario)